[LatinaLUG] Link vari

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Mer 28 Nov 2007 13:05:17 CET

Il 27/11/07, kocore<kocore@gmail.com> ha scritto:
> andrea intendeva dire che finchè si dice molto leggero,
> molto figo, molto versatile va bene.
> il più leggero, il più figo, il più versatile non va bene.

Sei andato oltre. Molto più semplicemente è un sillogismo:
Se KDE NON è il miglior DE, allora XFCE NON è il più leggero, tutto qui.

Chi ha postato il link su KDE (ricordo che punta all'homepage del
progetto) è stato "ripreso" perché l'ha definito il "miglior DE" e,
avendo censurato tale aggettivo, non trovo per niente corretto che ne
venga usato un altro per un "concorrente", o sbaglio?

Se bisogna essere imparziali, sfido chiunque a dire che lo è, trovo
giusto il "tutti o nessuno" senza eccezioni.

> allora dire che linux è l'os migliore non va bene.
> secondo sta logica.

Qui ti volevo. Se dobbiamo sponsorizzare il SW Libero e non possiamo
affermare che è migliore, come dovremmo farlo? Se ci pensi bene non è
solo un problema della forma utilizzata per quanto è stato
detto/scritto ed è per questo che la cosa mi ha infastidito più del
dovuto.
Dire che io uso il prodotto A, secondo me, equivale a dire che lo
ritengo migliore di un prodotto B e quindi non sono imparziale. Può
sembrare banale, ma se ci rifletti meglio, non è così. Ad esempio, tu
stesso perché usi MacOS? La risposta più immediata potrebbe essere:
"Perché è meglio!" e non di certo: "Perché è un'alternativa..."
In sostanza: se il LUG deve/vuole proporre il SW Libero, sempre
secondo me, non DEVE proporlo come UN'alternativa ma come
L'alternativa e non può essere imparziale su questo.

Spero di essere stato chiaro.