[LatinaLUG] Articolo Giornale

Francesco Ficarola francesco_ficarola@libero.it
Mer 10 Ott 2007 22:56:23 CEST

Ciao ragazzi.

Ho sentito il mio amico che scrive su alcuni giornali. Mi ha detto che
c'è la possibilità di prendere un articolo in "prevendita". Questa
modalità consiste nell'avere metà o l'intera pagina tutta dedicata a ciò
che si vuole pubblicare. In cambio però bisogna acquistare da uno
specifico giornalaio tot copie del giornale (50 copie per l'articolo di
metà pagina, 100 copie per l'intera pagina). Una copia costa 1€.
Luigi (l'amico di cui vi sto parlando) mi ha proposto l'idea di
acquistare tutti insieme queste copie e distribuirle il giorno del Linux
Day. Nell'articolo potremmo descrivere ciò che noi vogliamo (tanto
l'articolo poi lo scrive lui)... ad esempio i LUG quando sono nati, di
cosa si occupano, l'idea della manifestazione, cos'è il Linux Day, ecc
ecc...
Se l'idea vi piace e se a contribuire siamo in molti alla fine ci viene
al massimo 5€ a testa (poi dipende da quale tipologia si vuole
scegliere, ma credo che metà pagina sia già più che sufficiente)...
mentre se già il numero si ristringe il prezzo a persona aumenta.
Se invece l'idea vi sembra troppo onerosa dal punto di vista economico
(perchè indubbiamente va considerato anche quello), Luigi potrà scrivere
comunque il classico articoletto di alcune righe dedicato all'evento.

Fatemi sapere.

Francesco Ficarola <francesco_ficarola_at_libero_dot_it>
Presidente LUG-PV (www.pvlug.org)