[LatinaLUG] Comunicato Stampa

buldo buldo@email.it
Ven 19 Ott 2007 19:01:19 CEST

> mi servirebbero anche a me, ho visto la pagina che stanno preparando da
anteprima,
> sono due colonne più due foto (si potrebbe mettere locandina + ?)
> il tutto a a colori O_O
> ragazzi per stasera vogliono qualcosa sennò non fanno l'articolo

Il 27 ottobre si terrà in tutta Italia il LinuxDay, è una manifestazione
nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e
il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e
organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono
le finalità della manifestazione. In provincia di Latina la manifestazione
si terrà a Terracina presso l'ITPSSC Filosi dalle 0re 9,00 alle 0re 14,00, a
cura del Giovelug (Giove Linux User Group), e  a Latina presso l'ITIS
Marconi dalle ore 11,00 alle ore 18,00, a cura  del  LLG (Latina Linux User
Group).
Il nuovo PVLUG (Privernum Volsca Linux User Group) collaborerà la mattina
alla manifestazione di Terracina e il pomeriggio a quella di Latina. I
programmi dettagliati possono essere visionati ai seguenti indirizzi
internet: www.giovelug.org per il Linux Day di Terracina e www.llg.it per il
Linux Day di Latina.
Sarà possibile interagire con le due manifestazioni tramite un servizio di
chat creato per l'occasione dai due LUG. I parametri per il collegmaneto
saranno resi disponibili sui siti delle due associazioni.
Per richiedere ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti indirizzi
e-mail info@giovelug.org, info@llg.it e lugpv@lists.linux.it.
Tornando al LatinaLUG, possiamo dire che è un composto da un gruppo di
persone che ha in comune l'interesse per il sistema operativo GNU/Linux, un
sistema operativo "libero" e "gratuito", che permette di scegliere nella
massima libertà quali programmi utilizzare ed è configurabile e modificabile
in ogni suo aspetto: grazie a queste caratteristiche, ad esempio, può essere
installato su hardware di qualsiasi genere e soprattutto non vincola
l'utente all'acquisto, o aggiornamento periodico,  di hardware di ultima
generazione per ottenere prestazioni decenti. Sulla scia di questa
"filosofia" abbiamo curato, e stiamo seguendo tutt'ora, presso l'Oratorio
Don Bosco di Latina il progetto OraLinux, che consiste nel recupero e
riutilizzo di vecchio hardware grazie al progetto LTSP: in pratica
riutilizziamo vecchi PC, anche di 10 anni fa, per permettere ai ragazzi
dell'oratorio di navigare in Internet, giocare, elaborare documenti,
disegnare. Insomma, GNU/Linux non pone limiti di nessun tipo, anzi è nel
cuore delle tecnologie più all'avanguardia e noi, come LatinaLUG, siamo
gente curiosa e desiderosa di imparare cose nuove. E voi? Cosa aspettate?!?
Venite a trovarci sabato 27 ottobre, oppure quando ci incontriamo presso la
sede di Legambiente che ci ospita!

Che ne dite?

Logo llg.it: www.libralato.com/llg/llg_logo.jpg