[LatinaLUG] Preparazione server LTSP

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Dom 21 Ott 2007 20:40:33 CEST

Ho un client LTSP sicuro, uno ne abbiamo all'oratorio, e abbiamo anche
il server lì. Io finirei di configurare il server (per quello che c'è
rimasto) e li porterei a casa mia (o di qualche volontario) visto che
non siamo sicuri di poter passare in oratorio sabato mattina...

C'è qualche volontario per la configurazione del server LTSP?
Davide mi sembra volevi assistere...

Io sono disponibile ad andarci da martedì in poi, pomeriggio ovviamente.

PS: ho visto che edubuntu ha già tutto pronto, l'unica cosa è il dhcp da
sistemare (no problem, copia e incolla di quello vecchio). Addirittura è
già sistemato l'accrocco dei dispositivi locali, dell'audio, del
bootsplash e molto altro. Il thin client diventa una workstation linux
ubuntu a tutti gli effetti, difatti si possono installare applicazioni
locali (ssh server? snmp?) sul thin client per le più svariate
applicazioni direttamente con apt-get. Anche i bootsplash basta
aggiungere un file.

Enrico Bassetti

Chiave pubblica per firma digitale:
http://www.enricobassetti.altervista.org/enrico_bassetti.asc