[LatinaLUG] Problemi hardware - Diagnostica?

Francesco Ficarola francesco_ficarola@libero.it
Mer 31 Ott 2007 15:45:57 CET

Enrico Bassetti ha scritto:
> Ho un problema con una scheda madre: si accende, ma sullo schermo non
> c'è scritto NULLA.
> Il BIOS non segnala niente tramite l'altoparlante (oppure quello che
> spero lo sia non lo è effettivamente...). E' una scheda madre ignota con
> socket per processori pentium III (ho anche il processore....
>
> Secondo voi qual è il problema? Non ho un processore alternativo per
> provare, ma anche senza processore la situazione non cambia....
>
> Enrico

Le possibilità sono tre:
1) La Motherboard è andata in massa. Per risolvere toglila completamente
dal case. Lascia i componenti essenziali (CPU, RAM, VGA, Cavo
Alimentazione) e stacca tutto il resto. Accendila facendo contatto sui
pin di power switch con un cacciavite.
2) La VGA non fa bene contatto nello slot o è defunta.
3) La Motherboard ha ritenuto opportuno passare a miglior vita.

Francesco Ficarola <francesco_ficarola_at_libero_dot_it>
Presidente LUG-PV (www.pvlug.org)