[LatinaLUG] Pannello autorizzazioni

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Dom 27 Apr 2008 18:24:08 CEST

Ho appena aggiornato il PC-cavia (quello di mio fratello insomma) con la
8.04 e devo dire che ho ritrovato qualcosa che mi mancava, anzi,
qualcosa che mancava anche prima.

Parlo del pannello "autorizzazioni", che ricalca il pannello "criteri
utenti" di Windows, ma che è nettamente superiore, provare per credere.

Ok ok qualcuno potrà dirmi "ma si faceva pure prima con il comando xxx
yyy zzz", ma per un povero docente di laboratorio scolastico cresciuto a
forza di DOS e Finestre che non ha mai toccato Linux può essere un vero
toccasana, essendo un'interfaccia grafica veramente intuitiva e
semplice.

Ah, ovviamente l'interfaccia è sviluppata in *GTK*, non con altre
pseudolibrerie come le qt... :-P

PS: ci ho messo due giorni interi a causa dello script per il blocco di
emule e simili (che lancio quando voglio io sul suo PC) che non andava
tanto d'accordo con gli altri file. Ho optato per sostituire
l'eseguibile di emule con un programma in C++ della serie
main() { return(EXIT_SUCCESS); }