[LatinaLUG] [semi-OT] Mac OS X

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Mer 20 Ago 2008 14:58:55 CEST

Allora, visto che ho spaziato in lungo e in largo Linux, ora voglio
affrontare un'altra sfida: imparare ad usare Mac OS X.

Primo problema: Mac gira su quei PowerPC del cacchio, ergo amenoché di
convertire il pentium 4 con qualche ponticello per accettare l'assembly
PPC, non se ne fa niente (non vado a spendere n-mila euro per avere un
giocattolino che potrebbe non piacermi).

Ho cercato ed ho trovato che MacOSx gira pure su Intel (!!). Ergo, ho
bisogno di informazioni: non ho capito serve una piattaforma Intel
particolare (tutto un cavolo allora) o posso farlo girare benissimo sul
mio PC.

Sapete qualcosa in proposito?