[LatinaLUG] Call4Meeting - Status del LUG

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Ven 19 Dic 2008 22:14:27 CET

Ok, mi rendo conto di stare facendo una castroneria perché Natale è alle
porte e per chi lo festeggia non è proprio il periodo per questo genere
di cose, comunque:

Call for Meeting - Chiamata alle armi (vabbé, il senso è quello)

Ordunque, visto che l'attività della lista (e non solo) rasenta lo
zero[1], mi sento in dovere di convocare l'Adunata Generale. Tale
"riunione" può avvenire in qualche pizzeria, pub, ristorante, o davanti
ad un 386 (preferibilmente clusterizzato :-P), possibilmente il prima
possibile (aka: il primo giorno utile dell'annata 2009).

[1]: credo comunque sia stato (e forse continua ad esserlo) un periodo
impegnativo per $tutti, $meCompreso. Ma forse sarebbe ora di metterci a
tavolino e cominciare a mettere dei buoni propositi anche per quanto
riguarda l'attività del LUG, oppure decidere che "non si fa niente",
così abbiamo qualcosa da dire al prossimo che ci chiede se facciamo
qualcosa. E al prossimo che ci chiede del Linux Day (che sarà di
Domenica, se la data resta fissa).

Ora, io ho avuto modo nel frattempo (tra un libro di Piero Angela
dell'83 e un gcc calcolatricePerScuola.c -o utilissimoProgramma) di
testare varie cose, a partire dal tanto agoniato Winbind, a qemu (per le
macchine virtuali), proftpd, nfs, ldap e compagnia bella, insomma un
sacco di cose interessanti che aspettano solo qualcuno che li usi. Più
che altro, qualcosa per cui essere configurati. Anche perché un conto è
metter su un server LDAP usato praticamente solo da me e phpldapadmin,
un conto è metterla "in produzione"...

Insomma, io sono carico di idee e di cose che potremmo implementare in
qualche progetto (dopo aver opportunamente illustrato COME funzionano),
ora vediamo di incontrarci per mandare avanti la baracca :-D

Ah, ultima cosa: che si fa per la "sede"? Vogliamo ri-tentare
all'oratorio, dopo il cambio del "Consiglio di Amministrazione"? O
vogliamo ricontattare Legambiente? Oppure $qualcosAltro?

Rispondete numerosi!!