[LatinaLUG] :Protocollo 0x8890

Mer 20 Feb 2008 18:22:46 CET

Ragazzi,oggi usando ethereal ho notato una cosa...c'è
molto(realtivamente parlando) traffico che ethereal(wireshark)non
attribuisce a nessun protocollo,ma lo contrassegna con 0x8890
...googlando un pò ho visto che questo numero hex viene spesso
associato al PPP,nella fattispecie al parametro Bearer Capability i =
0x8890 ...cosa significa?!?essendo al point-to-point mi è venuto in
mente emule,ma non sò se effettivamente lo usa...ci son altri servizi
che fanno un uso così massiccio del PPP???E sopratutto,il bearer
capability,cosa significa precisamente?!?

Da dire che l'alta percentuale di 0x8890(54%)è stata rilevata
sniffando la rete da un client host,mentre sniffando da un server il
valore è sceso al di sotto del 10%...