[LatinaLUG] sito web php dati da file

Davide "DeMoN3" Angelini demon3rock@gmail.com
Lun 7 Gen 2008 14:18:23 CET

Il 07/01/08, Andrea Bajo<andrea.bajo@gmail.com> ha scritto:

> Premetto la mia ignoranza in php... un semplice txt per cominciare? :-)
>
> Andrea
Stavo per proporlo io...io per esempio dovevo memorizzare delle
partite di calcio(quindi
squadra1,squadra2,punteggio1,punteggio2,giornata_di_campionato)e li ho
semplicemente memorizzati in un file .txt (poi se vuoi chiamarlo
.pincopallino è uguale,basta che lo editi con un blocco note e poi al
programma php gli dici di aprire il file nome.pincopallino...al suo
interno troverà cmq delle scritte e non dei codici binari...)...in
generale si tratta di creare una variabile $nome ,di usare
$nome=fopen("nomefile.estensione","modalità di apertura"),dove
modalità di apertura può essere:
    *   'r' Apre in sola lettura. Posiziona il puntatore all'inizio del file.
    * 'r+' Apre in lettura e scrittura. Posiziona il puntatore
all'inizio del file.
    * 'w' Apre il file in sola scrittura. Posiziona il puntatore
all'inizio del file e tronca il file alla lunghezza zero. Se il file
non esiste, tenta di crearlo.
    * 'w+' Apre in lettura e scrittura. Posiziona il puntatore
all'inizio del file e tronca il file alla lunghezza zero. Se il file
non esiste, tenta di crearlo.
    * 'a' Apre in sola scrittura. Posiziona il puntatore alla fine del
file. Se il file non esiste, tenta di crearlo.
    * 'a+' Apre in lettura e scrittura. Posiziona il puntatore alla
fine del file. Se il file non esiste, tenta di crearlo.

A questo punto devi usare delle funzioni per leggere o scrivere...qui
trovi una buona guida
http://php.html.it/guide/lezione/2666/accedere-ai-file/