[LatinaLUG] sito web php dati da file

inwind-xpla xpla@inwind.it
Lun 7 Gen 2008 17:44:20 CET

Enrico Bassetti ha scritto:

> ..

> 1. Un file CSV è un file di testo normale a tutti gli effetti, con i valori separati da un carattere
>
> primacolonna;secondacolonna;terzacolonna
> primacolonna,secondacolonna,terzacolonna
> primacolonna|;secondacolonna|terzacolonna
>
> 2. Se il file è di dimensioni piccole, si può usare
>
> $variabile = file_get_contents("nomefile.csv");

si all'inizio sara' piccolo, ma come faccio ad accedere chesso' alla
terzacolonna della secondariga?? cioe' a quel dato intendo, cosi' faccio
una tabellozza , cioe' la facci fare a php con i dati separati in ogni
cella e un if di controllo
> amenoché non si hanno esigenze particolari....
>
> 3. Si consideri l'idea di fornirsi di MySQL, "order by nomecolonna" può essere molto utile ;-)
>
> Enrico

si l'avevo considerata, per ora niente pero' piu' avanti sepoffa', anche
perche' non so se chi fornisce il sito o il mio pc supportano mysiql