[LatinaLUG] sito web php dati da file va meglio

inwind-xpla xpla@inwind.it
Dom 13 Gen 2008 16:48:07 CET

Davide "DeMoN3" Angelini ha scritto:

> Sinceramente nn ho mai usato un ?$variabile...non ho idea della sua
> funzione... io intendevo un
> <form action=pagina.php method=post>
> <input type=radio value=A name=boh>A
> <input type=radio value=B name=boh>B
> <input type=radio value=C name=boh>C
> <input type=submit name=invia value=Invia>
> </form>

apparte che era na cosa semplice semplice, ero io che ero ignorante e
non avevo capito un cazzo su $_GET $_POST ecc in php, ho soluzionato cosi'
nel file ordinealfabetico.html ho messo:
</TABLE>
<P><FONT COLOR="#0000ff"><FONT FACE="Baveuse 3D"><FONT SIZE=5
STYLE="font-size: 20pt"><B>
<A HREF="A.php?minchia=A">A</A>
<A HREF="A.php?minchia=B">B</A>
<A HREF="A.php?minchia=C">C</A>
<A HREF="A.php?minchia=D">D</A>
<A HREF="A.php?minchia=E">E</A>
........................ecc

nel file A.php ho messo
$fica = $_GET["minchia"]; #con questo ottengo la minchia dall'URL e la
metto nella variabile $fica
e poi mi gestisco la variabile $fica come mi pare

oh il sito e' in xpla.zapto.org/ero, ogni consiglio critica del cazzo su
ogni cosa e' benvenuta:-))

ho letto un po di roba su xhtml, apparte l'obbligo dei tag in minuscolo
e alcuni obblighi di chiusura di tag pare uguale all'html, io questo
l'ho generato in parte con openoffice che c'ha bei caratteri e poi fatto
aggiustamenti io. ho installato pure nvu, provero' pure lui