[LatinaLUG] Scheda video Mobile Intel 965 Express Chipset Family

Emanuele "teNko" Libralato tenkoz@libero.it
Mer 23 Gen 2008 18:40:52 CET

Ciao a tutti ragazzi, è da un po che seguo la lista e mi è venuto in mente di chiedere a voi per un problema che ho da qualche giorno...
Ho comprato un paio di mesi fa un notebook della fujitsu-siemens , un amilo PI2515. Chipset scheda madre Intel Crestline GL960/GM965 con scheda video integrata (vedi oggetto).
Vabbè, tolgo vista, provo a mettere slackware ma non funziona provo debian, funziona ma non riesco a impostare la risoluzione giusta e per ultimo installo Ubuntu, tutto ok, a parte qualche problema con l'audio e le cuffie, ma alla fine posso usarlo decentemente ed è quello che mi interessa per il momento.
Qulche giorno fa, tolgo ubuntu che personalmente non mi piace tanto e rivado a installare la Debian (4.0 r2 Etch i386)e puntualmente mi si ripresentano gli stessi problemi, il sistema non la riconosce, nonostante i driver (da quanto ho letto) siano gia integrati nel server x.
Se qualcuno sa indicarmi qualche howto o qualche link che può in qualche modo aiutarmi ve ne sarei molto grato.

greetings, Emanuele "teNko" Libralato..