[LatinaLUG] Vector Linux

Sab 28 Giu 2008 13:18:02 CEST

Ragazzi,ho finalmente trovato la distro che fa al caso del mio
nonno-portatile!!!! Si chiama Vector Linux,è presente in più
versioni(basic,light,premium(a pagamento),live) ed è basata su Slack.
Io ho scaricato ed installato sul notebook la Light. Si installa
abbastanza facilmente(scordatevi la semplicità di una live,ma è basato
su una grafica da "shell"),ed una volta avviato è abbastanza
veloce(ricordo che ho un 600mhz con 96mb di ram) e,cosa più
importante,mi ha riconosciuto le schede cardbus wifi e ethernet senza
problema alcuno...l'unica difficoltà è che per connettermi ad una rete
wireless devo prima saperne il nome (eesid mi pare lo chiami)...esiste
un qualche tool che prima faccia una scansione delle reti in zona in
modo da saperne i nomi?

Cmq veramente un'ottima distro,per ora ne sono molto soddisfatto