[LatinaLUG] Call4Meeting mercoledì 27 febbraio

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Sab 1 Mar 2008 13:05:32 CET

2008/3/1, Andrea Bajo <andrea.bajo@gmail.com>:
>  l'atto di associare e di associarsi
>
>  l'insieme di più persone collegate tra loro per un comune interesse.

Per associazione io intendo
http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_%28diritto%29.

Senza entrare troppo nel dettaglio, mi soffermo su:
"L'associazione è quindi la risultante di un contratto tra due o più
soggetti con cui le parti si obbligano, attraverso una organizzazione
stabile, a perseguire uno scopo comune diverso da quello per cui la
legge stabilisce una forma particolare."

Nel nostro caso, quindi, non credo si possa parlare di "associazione"
nell'accezione giuridica
del termine, ma trovo più indicativo e corretto il termine "gruppo".