[LatinaLUG] LD 2008

mrpan marcopanista@email.it
Dom 2 Mar 2008 01:47:07 CET

Andrea Libralato wrote:

> Certo che il LD è importante, non credo che nessuno pensi il contrario.

> Vero, ma devi comunque preparare il programma ed il
> materiale/argomenti da discutere.
> Altri LUG impiegano anche 2 settimane per organizzare tutto, non è una
> questione di tempi, ma di persone, a mio parere.

visto che siamo stati citati vi dico come abbiamo organizzato il LD 2007 :

- è stata  preparata una piccola presentazione della durata di circa 12
minuti (filmato che spiegava a grandi linee cosa è l'open source)
- sono stati allestiti quattro banchetti che illustravano un ambito di
lavoro specifico (grafica, ufficio, multimedia,mini distribuzioni)
- erano presenti i ragazzi di Priverno con postazioni con compiz/beryl
per mostrare il lato "fico" di tutta la storia

eravamo in una scuola superiore e d'accordo con i professori abbiamo
avuto ogni ora un gruppo di ragazzi diverso (classi IV e V) e dopo la
presentazione iniziale erano liberi di aggirarsi per le varie postazioni .
ci siamo resi conto che questo tipo di approccio, per quanto noioso per
chi lo mette in opera, si è rivelato migliore di un programma che si
estende da mattina a pomeriggio.
in questo modo abbiamo avuto un buon numero di persone che si sono
fermate a chiedere informazioni oltre il normale orario scolastico .

Quasi sicuramente, se il LD 2008 sarà di nuovo organizzato a Terracina,
adotteremo lo stesso tipo di approccio ovviamente in un istituto
diverso. Tempo permettendo nulla vieta di farlo prima senza attendere il
LD.,

     Mr_Pan

 Parti e non preoccuparti! Con Elvia viaggi sicuro!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7602&d=2-3