[LatinaLUG] [semi-OT] Asus eee-PC

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Ven 17 Ott 2008 22:50:16 CEST

Dunque, sto valutando attentamente la possibilità di dotarmi di un
eee-pc o simile.

Ora, quello che mi serve da un netbook come quello sono:

- una porta ethernet
- una console bash
- possibilmente un compilatore c/c++
- aircrack (per scopi di studio ovviamente :-D )
- ifconfig, ping e iwlist scan
- possibilmente con un tasto che faccia da solo rm / -rf :-P

Scherzi a parte, mi piacerebbe avere un consiglio da chi ha avuto modo
di provarlo. Non mi serve un pc potente, voglio un pc piccolo ma con una
porta di rete ethernet e una scheda wifi (il concetto di "netbook").
Domandina: la scheda è tra quelle supportate per il "monitor-mode"?
(airodump et simila). Non mi spiacerebbe...

Più che altro perché ora come ora mi trovo spesso ad andare in posti che
hanno la connessione ad internet, o comunque dove quello che mi serve è
una console bash, ssh, una porta ethernet e una tastiera (NIENTE
grafica, NIENTE audio et simila). E ovviamente avere la possibilità di
portarsi solo una scheda di rete invece che un pc completo, sarebbe
l'ideale.

Ah, sopra poi ci posso mettere Debian si? :-P