[LatinaLUG] [semi-OT] Asus eee-PC

Fabrizio Cuseo f.cuseo@panservice.it
Sab 18 Ott 2008 02:02:52 CEST

Io ho un eeepc 900, dopo aver avuto il 701.
Ho lasciato per molto tempo la sua xandros con easy mode... solo da
qualche giorno ho abilitato il full desktop e tutto sommato rimane molto
comodo usando le combinazioni di tasti per usare i programmi classici
(posta, web, shell, skype, amsn, wine, ecc.); per giocare ho provato ad
installarci una eeeubuntu sulla SD esterna, pero' non funziona il
suspend (cosa molto comoda da usare) e tutto sommato non sento
particolari limitazioni nell'uso con xandros, per cui tutto sommato non
ho intenzione di toccarlo.

A casa invece ho preso da un paio di giorni un eeebox... per ora ha solo
il windows xp home di serie, ma avevo gia' provato a installarci sopra
sia ubuntu che centos... qualche problemino nella scheda wireless che ha
bisogno di driver aggiuntivi  (e con centos anche nella scheda grafica),
ma visto che mi serviva solo testo e ethernet non ci ho perso nemmeno un
minuto; provero' nei prossimi giorni ad installarmi qualcosa su questo
eeebox.
La cosa fantastica e' la sua silenziosita'..... ormai il mio potente pc
desktop viene acceso solo in casi eccezionali, e' troppo bello sentire
(non sentire) il suo leggerissimo rumore.

PS: ho provato anche un acer one di un amico con sopra linpus... e'
derivato da una fedora6 (e pensare che siamo alla 10...)

Fabrizio