[LatinaLUG] [semi-OT] Asus eee-PC

Claudio Papa musicpapa@inwind.it
Dom 19 Ott 2008 11:00:46 CEST

Il giorno ven, 17/10/2008 alle 22.50 +0200, Enrico Bassetti ha scritto:
> Scherzi a parte, mi piacerebbe avere un consiglio da chi ha avuto modo
> di provarlo. Non mi serve un pc potente, voglio un pc piccolo ma con una
> porta di rete ethernet e una scheda wifi (il concetto di "netbook").
> Domandina: la scheda è tra quelle supportate per il "monitor-mode"?
> (airodump et simila). Non mi spiacerebbe...
Io ci ho fatto un giretto di un'ora sopra e purtroppo su quello a 7
pollici con windows..le mie impressioni?

Windows su di un Atom è un bel mattoncino, si..è vero che fa tutto ma di
sicuro è una forzatura...senza parlare del fatto che mancava il tasto
destro sul touchpad. Un solo tasto andrà pur bene per MacOsX ma per Win
è un macello. Ora non ho visto la distro pre-installata che sicuramente
con un sol tasto era ergonomica al massimo, ma metterci una
distribuzione normale, senza tasto destro per me è inconcepibile.

Senza contare che lo schermo è troppo piccolo per un desktop completo,
di sicuro non è un rimpiazzo per un notebook convenzionale.

Non so se ne esistono altre versioni, e forse la mia impressione dipende
dal fatto che sono tasto destro dipendente, sicuramente il 9'' sarà
migliore.

Claudio