[LatinaLUG] Mi servirebbe un piccolo script....

Mer 8 Apr 2009 19:30:49 CEST

ragazzi,mi servirebbe la competenza di qualcuno di voi...

io uso la penna usb hsdpa della 3...praticamente,il modello che ho
io(ma quanto sono fortunato -_- )funziona in questo modo(su windows):

quando viene collegata al sistema,viene riconosciuta come un lettore
cd...a questo punto parte in automatico l'installazione dei driver(se
è la prima volta che la colleghi al pc),dopodichè viene
auto-convertita in modem...su windows quindi tutto ok...

e su linux?niente...praticamente resta riconosciuta come lettore cd

per sopperire a questo c'è uno script che simula la chiamata e fa
switchare la chiavetta in modalità modem...il problema è che questo
script va lanciato ogni volta che si collega la chiavetta al
sistema...e capite che ad un certo punto di venta una scocciatura...

ho pensato che si può evitare questa scocciatura in un modo:creare uno
script che va lanciato in automatico all'avvio del sistema e che resta
in ascolto esaminando le periferiche che vengono collegate al pc(tanto
normalmente o collego la chiavetta hsdpa o la penna usb,quindi non è
che fa chissà quanti controlli inutili)e,nel momento in cui riconosce
la penna hsdpa lanciare lo script per lo switch...dite che sia
possibile una cosa del genere?chi sarebbe così gentile da scrivermi
questo script?