[LatinaLUG] [LUG] Chrome for linux!!

Ven 11 Dic 2009 19:13:38 CET

Il 11 dicembre 2009 15.49, Enrico Bassetti <enrico.bassetti@q4q5.it> ha scritto:

> Personalmente ho notato che è molto simile come velocità, inoltre
> Firefox ha un sacco di plugin utili (sia per il developer, sia per
> l'utente). NoScript e AdBlock (con parsimonia, le pubblicità semplici
> OK, sono quelle che escono a rompere i maroni e urlano a tutta forza al
> centro dello schermo "GUARDAMI" che mi fanno imbestialire), Firecookie e
> robaccia simile, ecc.

Anche io uso adblock e noscript,ma ad alcuni non interessano
minimamente le miriadi di plugin di firefox...e cmq anche per
chrome,se non sbaglio,stanno uscendo estensioni

> Per la felicità della privacy.

> No, non sono presente né su facebook né su twitter, e potrei scrivere un
> papiro sul PERCHE' NO. E personalmente sono contro il "tutto sul web"
> sfrenato di questi periodi, visto che solo una piccola percentuale di
> gente ha una connessione che definirei decente e che molti protocolli
> "base" sono delle caxxate immense (HTTP connectionless (e NO, non mi
> tirate fuori la storia del "Keep-alive"), HTML in 3423423 versioni,
> morte e resuscitate, ecc.)

Intendevo "anche te ne conoscerai",non "anche te ne fai parte"

> Se l'utente fa danno via software è perché il software è progettato
> male. Se l'utente fa danno via hardware, è perché è niubbo.
> Web o no, se l'applicazione permette, l'utente farà più danno possibile
> in meno tempo.

Basta che immagini a chi su linux (che dio li fulmini)lavorano
costantemente come amministratori xkè si scocciano a mettere sempre la
password (o su vista/7 disabilitano la funzione simile,ora nn mi viene
in mente il nome)...giusto per fare un esempio.  o anche un virus nn
farebbe danni,dato che se non sbaglio chrome os ha tutto l'user space
in una sandbox,quindi qualsiasi cosa faccia viene cancellata a fine
sessione...tipo una live distro,per capirsi

> Che fortuna, così la lista si riduce da 150 mila a 149'999 sistemi
> operativi.
>
> Enrico

Scusa,ma il concetto di open-source non si basa anche sul "ognuno è
libero di scegliere quello che preferisce" ?!?