[LatinaLUG] [LUG] Chrome for linux!!

Enrico 'Henryx' Bianchi henryx.b@tiscali.it
Mer 16 Dic 2009 01:45:33 CET

On Sunday 13 December 2009 21:01:51 Enrico Bassetti wrote:
> KDE? Cos'è? Si mangia?

Guarda, proprio stasera, grazie a KWin, stavo facendo il confronto di due
screenshot sovrapponendoli uno sull'altro, grazie al fatto che il compositing
nativo abilita la traslucenza sia per le finestre che sposto, sia grazie
all'apposita voce del menu contestuale. E senza dover installare quel mattone
di Compiz :D

> Se anche mio padre che lavora all'ENEL e ha Firefox su un SUSE ad hoc
> per il sistema di telecontrollo delle linee elettriche ci sarà un motivo
> no?

Non ho detto che Firefox (o Iceweasel, dipende dalla distribuzione che usi) fa
schifo, ho detto che IO, personalmente, uso Opera e l'accoppiata
Konqueror/Arora per navigare (il secondo soprattutto perche il kpart per
webkit non e` ancora predefinito in Konqueror). Firefox lo trovo pesante e,
soprattutto, scomodo. Con Opera ho tutto quello che mi serve funzionante,
senza pero` richiedermi di installare un fottio di estensioni, che non sempre
funzionano come vorresti (emblematiche quelle per la gestione delle mouse
gestures). Inoltre, nonostante abbiano un modello di sviluppo simile, Opera si
integra perfettamente con il mio desktop, cosa che invece Firefox non riesce a
fare (l'engine gtk-qt e` ottimo, ma non riesce a fare miracoli). Infine, Opera
e` l'unico che mi permette di avere un lettore di feed RSS decente *e*
portabile

> PS: si, c'è metacity & nautilus sopra, GTK-rulez!

Accoppiata che te la raccomando :P