[LatinaLUG] Se jMaometto non va alla jMontagna...

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Lun 9 Feb 2009 22:33:11 CET

... si jFirma un po' di cose e si jEsegue nel jBrowser.

Ma andiamo con jCalma.

Un bel $giorno, decisi di risolvere una volta per tutte il problema che
so vi sta tanto a cuore (:-P): sto parlando dello "shift" dei mouse
dentro quel cacchio di pseudoclient web di VNC.

Ora, ho provato di tutto, ma pare che oltre a vari segmentation fault,
su qemu possa fare poco.

Quindi decisi di ragionare: mi presi una vacanza da questo progetto e
ritornai al mio bel progetto di
$concorrenteAdExcelEopenOfficeVersioneWeb, ovvero una specie di libreria
in php per disegnare grafici, con tanto di calcolo di andamento,
interpolazione lineare per i punti che non esistono, ecc. Insomma, il
solito programma inutile ma divertente da fare durante la lezione di
statistica.

Dopo essermi rotto le scatole (ovvero dopo 5 minuti), ritornai al mio
problema. E fu così che ebbi l'Illuminazione.

"Se non posso frenare il mouse di qemu, posso velocizzare il mouse sul
PC locale". Scoprii presto che avevo preso un abbaglio (troppa
Illuminazione).

Dopo tanto $tempo (poche ore), decisi quindi di procedere con un metodo
meno rivoluzionario: "invece di giocare con i due mouse, perché non ne
zappo via uno?"

Non potendo zappare via quello della macchina virtuale, ho stroncato
quello della macchina reale. Ora, il problema rimaneva che se il
suddetto coso raggiungeva la fine della finestra del client vnc, non
riceveva più input, e quindi era tutto un cacchio.

Ecco che mi si accese di nuovo la jLampadina. Ma se invece di far
muovere liberamente il mouse sopra il monitor, lo ingabbio un una decina
di pixel? Tanto quello che mi serve è solo *di quanto* si è spostato,
non mi serve da sapere altro.

Forte della possibilità di nascondere il mouse, ho realizzato un mini
programma in java che mi ingabbia il mouse, potendo quindi contare su
questo, sto provando a trasformare tutto in applet per integrarlo nel
client vnc.

Ovviamente lo stramaledetto vuole un jCertificato per fare $tutto
tramite il $browser, e quindi sono qui a giocare creando autorità di
certificazione...

To be continued.... :-P