[LatinaLUG] Problema apt

tenko@autistici.org tenko@autistici.org
Mer 11 Feb 2009 14:24:41 CET

Ciao ragazzi come va?
Volevo porvi un piccolo problema: come vi avevo detto mi sono trasferito a
roma per studiare. Qui alla casa dello studente ho una connessione sotto
proxy con autenticazione... I primi giorni non ho avuto problemi di nessun
tipo, synaptic funzionava alla perfezione... Dopo circa una settimana ha
iniziato a darmi il seguente messaggio di errore:

W: Errore GPG: http://archive.ubuntu.com hardy Release: Le seguenti firme
non erano valide: NODATA 2
W: Errore GPG: http://archive.ubuntu.com hardy-updates Release: Le seguenti
firme non erano valide: NODATA 2
... ecc ecc per parecchi repository...

Seguendo vari thread in giro per forum la maggior parte dicono di
riscaricare le chiavi gpg dei repository, solamente che va bene per
risolvere un errore del tipo:

W: Errore GPG: http://archive.ubuntu.com hardy Release: Le seguenti firme
non erano valide: $chiave_gpg

e quindi uno si riscarica $chiave_gpg e dovrebbe risolvere... NODATA 2
credo voglia dire che non ho proprio ste chiavi...

spero di essermi spiegato bene, che ne pensate? Ah uso una ubuntu 8.04...