[LatinaLUG] Call4Meeting Mercoledì 11

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Ven 13 Feb 2009 15:40:14 CET

Il giorno ven, 13/02/2009 alle 15.35 +0100, Davide "DeMoN3" Angelini ha
scritto:
> Sarà una cavolata,ma prendiamo un attimo spunto da questa frase:se non
> ci sono motivi materiali (montare hardware, impostare
> software,etc...) non sarebbe veramente meglio usare un software di
> messaggistica istantanea(a voi la scelta di quale)per fare i C4M??

IMHO: Quale parte di "non ho banda necessaria" non è chiara?? :-P

> alla
> fine si decide data e ora,e al momento scelto si crea una "stanza" con
> tutti i membri del lug e si parla tramite quella...così chi non può
> spostarsi,ma ha modo di usare un pc(ad esempio,alcuni amici che
> lavorano di sera in attività di controllo router,hanno tanti buchi di
> tempo nei quali chattano,vedono film,etc...) potrebbe partecipare...

Ok, tiriamo su un server Jabber, IRC oppure ci inventiamo un protocollo
(ricordo che c'è l'ottimo - notare l'ironia - progetto p2pim che attende
l'interfaccia di jCarlo e un po' di codice) ?

Scherzi a parte, IMHO la presenza fisica sarebbe meglio, però se proprio
vogliamo possiamo fare le cose virtualmente... o anche in entrambi i
modi.

Ricordo che una volta abbozzai una videochat in java con Flash Server...