[LatinaLUG] UNetbootin

Sab 11 Lug 2009 11:39:13 CEST

Il giorno 10 Luglio 2009 18.12, Andrea
Libralato<andrea.libralato@gmail.com> ha scritto:
> UNetbootin č una di quelle utility per Windows con la U maiuscola,
> permette infatti di rendere avviabile un flash drive USB partendo da
> una immagine ISO delle distribuzioni supportate: č sufficiente
> impostare i pochi parametri richiesti per ritrovare, dopo
> l'elaborazione, sul flash drive USB tutti i file contenuti
> nell'immagine ISO e , il tutto SENZA che venga cancellato nulla di
> quello che c'č giā in memoria.
> Questo l'elenco (non esaustivo) delle principali distribuzioni supportate:
>
>    * Debian
>    * Ubuntu (e derivate ufficiali)
> [...]

Lo uso ogni tanto per creare i flash drive per installare le distro
sull'eeepc(quando non uso l'utility con lo stesso scopo inclusa in
ubuntu)...ha la possibilitā di scaricare le iso da internet in
automatico o di impostare un percorso locale per usare un'iso
precedentemente scaricata...lo trovo molto comodo come programma ;)