[LatinaLUG] Schede video (Was: Re: Xorg cpu 100%)

Davide "DeMoN3" Angelini demon3rock@gmail.com
Sab 13 Giu 2009 01:10:04 CEST

Il giorno 12 giugno 2009 22.40, Enrico
Bassetti<enrico.bassetti@q4q5.it> ha scritto:

> Il pc è uno strumento di sviluppo, non una console per
> l'intrattenimento.
>
> E non era ancora pronto quando è stato lanciato sul mercato.
>
> Enrico

Personalmente credo che il pc sia quello che l'utente vuole farci,la
scarsa diffusione di linux in ambito domestico(perchè dire che linux è
diffuso in ambito domestico sai benissimo che è una cavolata),secondo
me,deriva anche dall'ottusità(di vedute) di una schiera di fan(tra
cui,senza offesa,metto anche te)che vede il computer con la stessa
ottica che si aveva 40 anni fa,ovvero un sistema per pochi "eletti"
che sapevano usarlo e per scopi produttivi.Beh,il pc non è più
questo(o solo questo),ma è diventato uno strumento multimediale a
360°...che possono essere video,musica,foto,videogame o quello che più
ti pare.E tutti vogliono usarlo,dal bambino di 7 anni all'anziana...e
vogliono farlo nel modo più user friendly possibile....e se per user
friendly si intende un'interfaccia di bottono grandi e
colorati,diamogli questi bottoni grandi e colorati!!!

il pc,nel bene e nel male,sta diventando una sorta di
elettrodomestico,e lo sviluppo dovrebbe esser indirizzato anche nel
semplificare la vita a chi vuole accenderlo con un bottone,fargli fare
i compiti che vuole tramite altri bottoni(nel numero + inferiore
possibile)e spegnerlo con un altro bottone. Poi ci saranno i vari
software + sofisticati che permettono mille mila ottimizzazioni etc
etc...poi magari ci sarà l'appassionato a cui questo non va bene e
torna alla vecchia maniera,poi ci sarà il tipo che vuole capire come
funziona e se lo studia riga per riga...perfetto,ma ti renderai conto
che son la minoranza.Alla maggior parte della gente non interessa COME
il pc esegue un'istruzione,vuole che lo faccia e basta...anzi,non
vuole proprio saperlo!!

tutto questo,naturalmente,dal mio punto di vista