[LatinaLUG] Call4Meeting e Corso - Mercoledì 11

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Dom 8 Mar 2009 20:32:27 CET

2009/3/7 Enrico Bassetti <enrico.bassetti@q4q5.it>:
> Era quello dove funzionava la tastiera dopo aver tentato di avviare
> OpenSolaris (tentativo finito con un reboot a secco)? :-P

Ti ricordi male... era ArchLinux su cui non funzionava la tastiera se
lo avviavo con il cavo di rete attaccato... anomalia poi
misteriosamente scomparsa!!

> PS: perché "non funziona"? Hai provato ad aggiornare alsa?

Non si tratta di Alsa, ormai sono 3 anni che ci provo con diverse
distribuzioni/impostazioni/alsa/pulse audio... il problema, a quanto
pare, è hardware perché modem e audio condividono lo stesso chip e i
moduli del kernel si danno fastidio a vicenda. Ho tentato qualche
decina di soluzioni reperite googlando qua e là e pare che il problema
è stato risolto solo su portatili HP che hanno lo stesso chipset (ATI
RS480), ma per il resto buio completo... e come se non bastasse,
ovviamente, su WIndows tutto funziona regolarmente... Ma non ho
intenzione di mollare, solo che il portatile non lo uso molto per il
multimedia quindi riesco ad usarlo ancora senza audio.

Perché non pubblichi le tue slide sul sito?