[LatinaLUG] kubuntu su notebook acer

Enzo Perer enzolatina@msn.com
Lun 30 Mar 2009 14:01:49 CEST

> L'operazione di ridimensionamento dovrebbe essere effettuata con il
> DVD di installazione di Vista per evitare problemi, non so (e non
> voglio) se Ubuntu 8.10 è in grado di farlo in maniera "indolore".
ubuntu/kubuntu dalla 8.10 a scendere sicuramente no, ci ho provato io, si blocca sul
partizionamento e non va avanti, per il dvd di installazione non tutti lo hanno disponibile,
ormai quasi tutte le macchine hanno il preinstallato con la sola partizione di recupero, e
la sua utility non sempre ti fa partizionare a piacere, decide lei lo spazio che ti può rendere disponibile...

> Mi è stato suggerito di rimuovere temporaneamente tutti i repository e
> ritentare, ma cavolo ogni volta ce n'è una!! :-DD
bho.........a me è sempre andato tutto bene, qualche rogna ogni tanto su qualche pacchetto che aggiorno
che fa le bizze, ma sicuramente mai male che ci cantano i preti.....

> ArchLinux non credo possa andare bene per Leo, ancora non è in grado
> di potersi "costruire" un'installazione, per il momento sa
> destreggiarsi con Kubuntu, ma magari fra non molto potrà passare ad
> ArchLinux! ;-)
ci sono riuscito pure io, che informaticamente parlando non sono certo una cima........ho solo

un pò di passione ma niente studi o roba del genere, basta installare il sistema base, elinks o un
altro browser testuale all'inizio, e collegato all'ottima documentazione del wiki seguire passo-passo la guida,
è più difficile a dirsi che a farsi..........

Portati avanti: scarica Messenger 2009!
http://clk.atdmt.com/GBL/go/136430507/direct/01/