[LatinaLUG] non riesco ad aprire dvd originali

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Mer 20 Maggio 2009 16:46:28 CEST

Il giorno mer, 20/05/2009 alle 00.07 +0200, le stel ha scritto:
> ciao a tutti,
> mi spiegate per favore come fare per aprire dei dvd originali che
> puntualmente non riesco a vedere con Kubuntu
> probabilmente devo scaricare da qualche library dei file, ma quali ?
> visto che ci siete suggeritemi il percorso sulla nuova versione di kde
> per
> arrivare a scaricare gli aggiornamenti e altro
> non trovo più il gestore pacchetti !!!
> grazie

https://help.ubuntu.com/community/RestrictedFormats/PlayingDVDs

Ci sono due comandi per ogni versione. Vedi prima la versione che hai
(la K davanti non è importante) dopodiché esegui quei due comandi e vedi
se funziona ;-)