[LatinaLUG] LinuxDay 2009

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Sab 19 Set 2009 13:57:10 CEST

Il giorno ven, 18/09/2009 alle 21.51 +0200, Andrea Libralato ha scritto:
> Ho appena sentito il vice preside del Marconi,

Poi uno dice che l'Italia non è digital-divisa... io gli avevo inviato
una mail 7 giorni prima e non mi ha risposto, mentre al telefono lo ha
fatto subito :-P :-P

Scherzi a parte, sia io che (da quanto ho capito) il Vicepreside abbiamo
avuto da fare in questo periodo e quindi ecco il motivo del "ritardo"...

> ovviamente è molto
> contento della richiesta, ma deve avere il consenso dalla preside,
> dovremmo avere una risposta entro la settimana prossima. A questo
> proposito dovreste (GioveLug come associazione) buttare giù 2 righe su
> carta intestata che io od Enrico presenteremo per avere in uso l'aula
> magna.

Se posso, vorrei consigliare di metterla in modo che anche gli esterni
possano venire, e propenderei per limitare il numero di classi da
portare (altrimenti dobbiamo affittare lo stadio), motivato dal fatto
che NON vogliamo dare modo alla gente di saltare le lezioni (aka: quindi
niente assemblea possibilmente) ma solo di informare chi è interessato.
Il criterio di scelta poi ovviamente lo sceglieranno loro.

> Dovremmo anche compilare una lista delle attrezzature necessarie, c'è
> la disponibilità della rete wireless, pensavo di richiedere il
> videoproiettore, cos'altro può servire?

WiFi e Internet ci sono. Vengono troncati i pacchetti UDP (tranne i dns
ovviamente) e c'è un proxy con i filtri (ovviamente), ma per il resto è
molto libera quindi non penso ci siano problemi di sorta. Al max porto
il repository di debian e quello di ubuntu :-P

L'amplificazione già c'è pronta e funzionante, il proiettore non c'è ma
lo schermo è già fissato, quindi basta trovarlo o vedere se ce lo
possono prestare.

Non mi viene in mente nulla.

> Mattina
> 11.00 (circa) Arrivo e benvenuto

Chi lo fa? Nel "benvenuto" è compresa pure la prefazione ("cos'è
GNU/Linux"?, ecc)?

> 11.30 Intervento e discussione

Chi lo fa? Su cosa?

> 12.15 Intervento e discussione

Chi lo fa? Su cosa?

> 13.00 Pranzo

Dove? Bar della scuola? Io non mi fiderei...

> 14.30 Intervento e discussione (?)

Chi lo fa? Su cosa?

> 15.15 Install fest

Vogliamo "spingere" una o poche distribuzioni oppure ci portiamo le ISO
di tutto il mondo?