[LatinaLUG] Cisco 800 e aDSL

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Sab 9 Gen 2010 19:00:05 CET

Salve ragazzi!

Mi sono trovato tra le mani quasi involontariamente un Cisco 800.
Inizialmente ha fatto compagnia al vecchio monitor CRT, tuttavia adesso
ho deciso che tutto sommato posso anche sostituirlo al dlink.

Dopo aver [imparato|azzeccato] a configurarlo, pare che funzioni tutto
MA ho un problema: questo coso l'allineamento lo fa a 1024kbps, mentre
il mio fido dlink si aggancia a 1470 e passa. Potrebbe essere che questo
Cisco 800 sia un po' più vecchiotto o sensibile del dlink?

Questi sono i valori della linea (in download):

DSL mode: G.DMT
Noise margin: 11.5 dB
Output power: 16.5 dB
Attenuation:  61.5 dB

In uplink a quanto pare tutti e due si allineano a 320kbps.

Grazie!

PS: da quanto ho capito per scaricare gli updates dei firmware di questi
dispositivi (ho un Cisco 800 e un Cisco 2600) bisogna avere un qualche
tipo di account presso Cisco e l'avere comprato qualche apparato. Ci si
può registrare con la dicitura "ho recuperato qualche pezzo in giro" o
bisogna per forza acquistare qualcosa?