[LatinaLUG] asus eee pc

Lun 11 Gen 2010 21:18:39 CET

Il 11 gennaio 2010 20.41, Enrico Bassetti <enrico.bassetti@q4q5.it> ha scritto:

> Se non sbaglio, con un altro PC e un cd di Ubuntu (o un sistema già
> installato) si può creare direttamente una pennetta usb avviabile, senza
> essere esperti di boot loader ;-)
>
> Mi informo e vedo ;-)
>
> Enrico

Esatto...da linux ubuntu c'è l'utility "crea disco di avvio usb" (o
qualcosa di simile) nel menù amministrazione,per windows c'è
unetbooting...in entrambi i casi bisogna scaricare l'iso di ubuntu
sull'hd del pc che si usa per creare la penna usb e,naturalmente,avere
una penna usb che possa essere interamente formattata(una volta
installato l'OS si può poi ri-formattare e ri-utilizzare come
penna)...la procedura è veramente facilissima,se hai qualche dubbio
chiedi pure oppure,a mali estremi,possiamo metterci d'accordo e te lo
faccio vedere dal vivo