[LatinaLUG] Fwd: Aperte le registrazioni per il Software Freedom Day 2010

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Mer 21 Lug 2010 11:45:05 CEST

Il 21 luglio 2010 10.46, Davide "DeMoN3" Angelini
<demon3rock@gmail.com> ha scritto:
> Per la disponibilità non credo di avere problemi, per gli argomenti non
> saprei da che parte iniziare, non ho competenze con nulla in particolare. I
> consigli sono bene accetti.

Io penso che basti solo cercare di far capire, come ho già detto, che
esiste un'alternativa Libera e Gratuita, spesso molto più valida di
altre soluzioni chiuse ed a pagamento, se a questo riesci ad
affiancare qualche tua esperienza personale (es.: "uso OOo per
scrivere i miei documenti", "uso GIMP per ritoccare le mie foto"...)
credo sia più che sufficiente.

> Se vogliamo farla, vogliamo impostarla a mò di "lezione" (oratore dietro la
> cattedra e platea in ascolto) o a banchetti con i vari programmi in
> esecuzione (che secondo me è + carino) ?

Organizzare l'evento sullo stile dell'ultimo LD non credo sia il caso,
piuttosto la seconda soluzione mi sembra la più adatta e penso che sia
opportuno attrezzare un PC Windows farcito si SW OS per l'occasione
proprio per dimostrare che i programmi sono multipiattaforma e
funzionano allo stesso modo sia su Windows che su GNU/Linux.