[LatinaLUG] aiutino veloce su IPTABLES

Roberto Polli rpolli@babel.it
Ven 23 Lug 2010 16:51:11 CEST

On Friday 23 July 2010 09:40:44 benelux joan wrote:
> Buongiorno ragazzi,
> avrei un piccolo quesito:
> devo installare un tool scritto in java che funziona più o meno come
>  webmin. Sul server del cliente mi dicono sembre ci sia iptables
>  configurato e dovrei cambiare/aggiungere una rule;
> IP server 192.168.50.36
> IP (statico) del client che userà il tool 192.168.55.33
> Porta del servizio 20000 tcp
> come faccio a far comunicare il client col server?
>
> Per me iptables è criptico e necessito di una soluzione rapida al
> momento non ho tempo per studiarlo.
potresti tagliarti fuori, quindi non ti consiglio di digitare cose di cui non
sei perfettamente cosciente.

FAI UN BKUP DELLE REGOLE PRIMA DI LAVORARCI

il comando è +-
 # iptables -A INPUT -p tcp --dport 20000 -s 192.168.55.33   -j ACCEPT

leggiti la documentazione e non lanciarlo se non sei convinto: io l'ho scritto
al volo e non uso troppo spesso iptables

Pace,

Roberto Polli
Babel S.r.l. - http://www.babel.it
Tel. +39.06.91801075 - fax +39.06.91612446
Tel. cel +39.340.6522736
P.zza S.Benedetto da Norcia, 33 - 00040 Pomezia (Roma)

"Il seguente messaggio contiene informazioni riservate. Qualora questo
messaggio fosse da Voi ricevuto per errore, Vogliate cortesemente darcene
notizia a mezzo e-mail. Vi sollecitiamo altresì a distruggere il messaggio
erroneamente ricevuto. Quanto precede Vi viene chiesto ai fini del rispetto
della legge in materia di protezione dei dati personali."