[LatinaLUG] Idee-Proposte minicorsi sui CMS

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Gio 3 Giu 2010 12:18:19 CEST

Hola a tutti,
Prendendo spunto da un'idea di Giovanni, discutiamo della possibilitą
di avviare dei (mini?) corsi su alcuni CMS, riprendo il suo messaggio:

> Non so se siamo in topic nel continuare qui la discussione. Per sapere,
> quanto durano questi mini-corsi? Che livello di approfondimento? (Per dire,
> installazione e gestione o anche sviluppo di template e plugin?).

Parliamone, io credo che 4-5 incontri da 1 e mezza possano bastare per
fornire le prime indicazioni, poi eventualmente si approfondirą se ci
sarą l'interesse.
Una scaletta di massima potrebbe essere:

1) Presentazione del CMS e installazione;
2) Il pannello di amministrazione e la configurazione;
3) Personalizzazione/installazione template, inserimento e gestione contenuti;
4) Mantenimento, aggiornamento, backup e ripristino.

Che ne dite?