[LatinaLUG] Ubuntu 10.04

Lun 18 Ott 2010 12:56:22 CEST

Ciao, grazie per la segnalazione.

Effettivamente la politica di Canonical è un pò quella di rincorrere le
ultime novità, sacrificando a volte la compatibilità con i sistemi un pò più
antiquati, a differenza (ad esempio) di Debian che, tra una release stable e
l'altra, fa passare anche anni...

Sono un pò le due facce della medaglia: rincorrere le ultime novità
tecnologiche o garantire un sistema molto più stabile e sicuro, sebbene meno
aggiornato (le stable ricevono solamente aggiornamenti di sicurezza/bug
fixing).

Dipende da ciò che ci fai col pc...se è una postazione lavorativa magari è
meglio puntare su Debian (o altre distro), se è un pc casalingo su cui ci si
può permettere di sperimentare magari può esser interessante provare le
ultime novità.

Dai forum che hai letto, quale sembrerebbe essere il problema? Qualche bug o
delle risorse minime troppo esose?