[LatinaLUG] SMTP in locale

Jusi Pomenti jusipom@gmail.com
Gio 2 Set 2010 11:47:14 CEST

Ciao a tutti,
Sto facendo un sito che prevede un modulo dei conttatti;essendo in fase di prova e non volendo,ogni volta,fare l'ftp,caricare la pagina nel browser e spedire il modulo,vorrei evitare l'ftp e spedire il modulo in locale.
Sul mio pc è installata  una xampp  e ho altri due computer sulla lan;dalle ricerche che ho fatto dovrei installare un server smtp e richiamarlo nel file php.ini;giusto?
Ho scaricato PostCast Server ma non riesco a capire come configurarlo  e come testarlo;potete  spiegarmerlo?  Poi,da dove  lo vedo il path da inserire nel file php.ini? Se avete qualche alternativa,ditemela.
Aspetto vostre notizie e vi saluto
Ciao e grazie
Junior Silvestro Pomenti
Latina