[LatinaLUG] Cosa fare del nostro sito

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Gio 23 Set 2010 15:30:05 CEST

Il 23 settembre 2010 12:17, Enrico Bassetti <enrico.bassetti@q4q5.it>
ha scritto:
> Per usare l'FTP non ci vuole la scienza

Il che presuppone fornire le credenziali di accesso a tutti gli interessati...

>... e comunque se proprio proprio
> dobbiamo fare qualcosa, non credo che un TinyMCE con una pagina che
> ficca dentro una tabella del db la "notizia" o il "contenuto" sia poi
> così al di fuori della nostra portata (pure anche senza TinyMCE).

Capisco che a te piaccia complicare le cose per provarci più gusto, ma
perché bisogna arrovellarsi il cervello per ingarbugliare una
situazione già funzionante?
Qui, finora, si è parlato di cambiare/aggiornare/sostituire il CMS
tanto per farlo e NON perché, ad oggi, ci siano stati dei problemi di
sicurezza della soluzione attualmente in uso, mi sembra fondamentale
notarlo perché sembra che sul sito, d'ora in poi, debbano essere
custoditi segreti industriali o, peggio ancora, sia necessario
blindarlo per prevenire "ulteriori" attacchi dalla malavita russa che
vuole sabotare il prossimo LD...

Io ho proposto "solamente" di aggiornare la versione corrente che
ormai è un po' datata e, tornando al discorso del Manifesto, perché
dovremmo adottare comunque una soluzione "closed" anche se
"fai-da-te"?
Perché bisogna investire del tempo per
pensare/creare/installare/debuggare/correggere/reinstallare ecc...
ottenendo così "4 pagine" quando con mezz'ora di tempo si può
installare un qualsiasi CMS e l'unica preoccupazione sarebbero i
contenuti?

Forse è proprio questo il punto, i contenuti!
E allora perché non investire quel famoso tempo nella pubblicazione di
contenuti anziché nella realizzazione di un qualcosa che esiste già e
che, bene o male, funziona?