[LatinaLUG] : ripristinare kernel accidentalmente eliminato

Enzo Perer enzolatina@msn.com
Ven 19 Ago 2011 23:09:20 CEST

From: demon3rock@gmail.com

error: cannot read the Linux header.

error: you need to load the kernel first.

Press any key to continue"

premo e mi riporta a grub...che è successo ora?!?!? o_O

sembra che non riesca a trovare il kernel....controlla che il percorso ed il nome siano esatti....

in grub lo puoi pure fare in automatico: ti puoi posizionare su quella riga, attiva l'edit, cancella tutta la riga meno che /boot (sempre che tu non abbia una partizione boot separata nel qual caso cambi il percorso) e con il tasto tab ti dovrebbe proporre il nome esatto

niente, anche facendogli completare col tab mi ritira fuori lo stesso path e continua a dare errore di boot (lo stesso di prima)
ma l'avvio in recovery mode lo hai provato? o non funziona manco quello? il problema non sembra essere di grub ma piuttosto di qualche file corrotto...prova a rientrare in chroot e reinstalla kernel e kernel-header,
--

Davide Angelini