[LatinaLUG] Software Freedom Day 2011 (Paolo)

Mar 30 Ago 2011 11:26:08 CEST

Il giorno 30 agosto 2011 11:18, Simone Dedo <templare87@gmail.com> ha
scritto:

> Non ho proprio ben capito cosa si fa in questo SFD. Sull'altra mail ho
> letto semplicemente che vi sono arrivati dei CD di Ubuntu e Kubuntu. Ma cosa
> si può fare?

Un Linux Day è una giornata in cui si pubblicizza, si fa conoscere, si
spiegano i vantaggi etc etc dell'uso di Linux (e collateralmente dell'Open
Source/Free Software).

Un Free Software Day è una giornata in cui si pubblicizza, si fa conoscere,
si spiegano i vantaggi etc etc dell'uso del Free Software (e collateralmente
di Linux e altri sistemi liberi).

I fini e i risultati sono abbastanza simili, ma il LD punta su Linux, il FSD
punta sul free software in generale, anche per altre piattaforme.

Cosa si può fare? Beh, normalmente si organizzano giornate-conferenza in cui
si spiega al pubblico i suddetti vantaggi, si organizzano workshop con
postazioni per provare, i mega-gruppi sul territorio organizzano anche
tavole rotonde con esperti del settore, etc etc...

Insomma, si cerca di farlo conoscere al pubblico :)
--

Davide Angelini