[LatinaLUG] Digest si o digest no?

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Mar 15 Feb 2011 00:01:32 CET

Il 14 febbraio 2011 23:40, Davide "DeMoN3" Angelini
<demon3rock@gmail.com> ha scritto:
> -arriva una volta a settimana, quindi non si riesce ad esser partecipi della
> vita della mailing list, ...

La "frequenza" del digest si sceglie dal pannello di gestione della
propria iscrizione, ma concordo sull'inutilitą dello stesso se
"voglio" partecipare all'attivitą della ML.

> -la maggior parte della gente risponde direttamente al digest, creando una
> confusione infernale e impedendo il corretto flow del thread;

Sicuramente vero, ma nel caso di Ico, ad esempio, sono convinto si
tratti di un "cattivo" uso della ML piuttosto che "maleducazione"
rispetto alle buone norme di utilizzo dello strumento: credo che
bisogna spendere qualche parola in pił per spiegare come fare cosa,
piuttosto che "limitare" le possibilitą di scelta.

> Propongo, quindi (se possibile), di disattivare la possibilitą di iscriversi
> al digest.

Secondo me bisogna lasciare attivo il digest e consiglio a tutti
quelli che hanno intenzione di essere "attivi" di cambiare
l'impostazione nel pannello e disattivarlo.