[LatinaLUG] impressioni corso

Gianluca Zecchin gianluca.zecchin@gmail.com
Gio 24 Mar 2011 23:45:19 CET

Allora le mie impressioni sono nel complesso positive, purtroppo non
ho potuto fare molte prove per meglio assimilare alcuni concetti.
Riflettendo è comunque un corso base, pertanto il livello raggiunto,
grazie a voi tutti ed alla vostra preparazione di tutto riguardo, è
sicuramente un buon livello.
Ognuno ha attinto anche in base alla propria preparazione personale,
personalmente penso che uno degli argomenti da approfondire/affrontare
è la problematica del dual boot dato che con windows, bene o male ci
dobbiamo convivere (io non l’ ho mai affrontato).
Avevo installato ubuntu su macchina virtuale ma non mi è piaciuta come
soluzione definitiva in quanto dover avviare windows per raggiungere
ubuntu mi dava un certo prurito. L’ ho quindi installato su un hard
disk esterno da 80gb, così non rompo le scatole alla mia signora (eh
già perché non ci bastava windows), usufruendo di tutta la
potenzialità pur essendo collegato via USB, in effetti pensavo peggio.
Ho ancora molti nodi da sciogliere e farlo attraverso la ML mi sembra
banale, certo tempo e spazi non ci aiutano ed è altrettanto vero che
ci sono mila notizie sul web, ma molte cose sono per me ancora
incomprensibili, le guide veramente ben fatte e alla portata di tutti
sono, a mio giudizio, ancora molto poche.
Io sono per il passo-passo ma purtroppo ho il passo corto, e se non ho
una visione, diciamo completa, faccio fatica a procedere in modo
spedito.
Vedervi pigiare i tasti da terminale mi fa impazzire…e lo voglio fare anch’ io.

1° appuntamento	forse troppo tecnico, ma dico forse
2° appuntamento	DE difficile sceglierne uno…forse questione di gusti
3° appuntamento	è giusto conoscere le alternative, che a volte sono anche troppe
4° appuntamento	bello e complesso, lo rivedrei volentieri
5° appuntamento	da completare, ma sicuramente da riaffrontare con i
dovuti tempi e modi e/o da approfondire

Ps: quando ci rivediamo?

ciao
Gianluca