[LatinaLUG] eliminazione desktop enviroment

Gianluca Zecchin gianluca.zecchin@gmail.com
Mer 18 Maggio 2011 13:23:48 CEST

ciao a tutti
durante il breve corso che avete tenuto e a cui ho avuto il piacere di
partecipare, relativamente ai DE ricordo che se ne potevano
provare/usare anche pił di uno sullo stesso sistema operativo ... e
fino qua ci sono riuscito.
ho installato ubuntu 10.04 da cd minimale e poi da terminale anche il
l'interfaccia grafica minimale di, nell'ordine lxde, gnome e xfce4,
ora avendo deciso di tenere un solo DE sono andato di nuovo sul
terminale e rimosso gnome e xfce4, quindi purge e autoremove,
chiaramente dopo che mi sono loggato con lxde.
sembrava avesse fatto tutto ma al riavvio ho ancora tutti e tre i DE
nella pagina del login (funzionanti).... per cui mi chiedo dove ho
sbagliato?
grazie ha tutti ed in particolare a chi mi saprą dare qualche
delucidazione in merito.

ciao
Gianluca