[LatinaLUG] Qualcuno si intende un po' di php?

badpenguin gm@badpenguin.org
Dom 4 Set 2011 12:27:59 CEST

> Curiosità: Nginix supporta php+mysql?

Essendo nginx asincrono l'integrazione avviene tramite FastCGI e quindi
l'applicazione vera e propria è in un processo distinto dal webserver.

Quando l'ho usato (in realtà non per PHP ma per delle applicazioni
scritte con il framework Catalyst di Perl) l'ho trovato un approccio
molto flessibile e performante.

Un aspetto interessante, facendo un paragone con l'approccio del modulo
apache è la possibilità di poter "compartimentare" (passatemi il
termine) le applicazioni in piena libertà, ad esempio far girare
contemporaneamente diverse versioni dell'interprete per diverse
applicazioni.

Per motivi di performance poi l'applicazione non gira in un solo
processo (o thread): un'eccezione possono essere gli ambienti di test.
Nel nostro caso, se non è già stato fatto, farei anche una prova facendo
partire php con PHP_FCGI_CHILDREN=0.

Gabriele