[LatinaLUG] Volantino/opuscolo periodico

Dom 11 Set 2011 14:05:17 CEST

Faccio un pò di quoting generale:

-Cartaceo o Digitale?
 Secondo me, come ha detto Enrico, si possono far convivere, ma sopratutto i
"primi numeri" dovranno esser cartacei per arrivare agevolmente a tutti (se
ne stampano qualche migliaio e si lasciano sul bancone del bar della scuola)
dopodichè, sul numero cartaceo, si può sempre mettere l'url di una directory
con i vari numeri in digitale, magari anche con il form email per avere la
notifica dell'uscita di un nuovo numero.

-Tematiche.
 Come in tutte le varie riviste informatiche che si rispettino, io direi di
fare ogni numero "misto": tematiche più semplici per avvicinare i nuovi
adepti, tematiche più difficili per incuriosire i già smanettoni e far
vedere ai nuovi adepti cosa si può arrivare a fare.

Sui contenuti, purtroppo, ho il vuoto più totale...

Magari il primo numero di potrebbe fare "install fest style": "Ehy, sapete
che esiste linux? Linux è bla bla bla, ci sono n distribuzioni etc etc e per
installarlo seguite questa semplice guida (e si scrive la guida)".   (per i
nuovi adepti)
Spiegare le differenze vantaggi/svantaggi tra i vari filesystem, parlare di
creare una partizione diversa per le varie cartelle (home, root, etc) per i
lettori più avanzati

--

Davide Angelini