[LatinaLUG] Backup delle applicazioni, dei pacchetti etc

yahoo-pier_andreit pier_andreit@yahoo.it
Lun 3 Dic 2012 22:20:36 CET

On 02/12/12 20:46, Dario 0.o wrote:
> Salve.
> Mi ritrovo ad installare Lubuntu a mitraglia su vari computer di ogni
> genere portatili, fissi, pentium 3, core duo etc.
> Per evitare tutto il tran tran degli aggiornamenti e dell'installazione
> delle applicazioni mi sono fatto con Remastersys (
> http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/BackupDelSistema/Remastersys )
> una iso che se masterizzata parte in live e ti permette di installare il
> sistema tutto becappato,aggiornato e pronto all'uso.
> Dopo lo stupore iniziale mi sono reso conto che installandolo su alcuni
> [...]

uno prova a usare ubuntu del professor cantaro dell'istituto majorana di
gela che ha la maggior parte dei programmi gia installati.
due io su suse tiro fuori l'elenco dei pacchetti installati su quella di
esempio, poi li metto in un foglio calc che mi tira fuori il comando
zypper con 500 programmi da installare,  e 500 alla volta li installo,
di solito non sono piu' di 3000 percio' 6 botte ed e' fatta. se sono
gia' installati non li installa lui di default