[LatinaLUG] R: Corso di Bash: impressioni e primo esercizio

pcascier@tiscali.it pcascier@tiscali.it
Sab 8 Dic 2012 22:57:39 CET

Esercizio 1:
a. il comando cp copia file e directory

b il primo
comando crea un alias per cp per fargli chiedere la conferma di
sovrascrittura se il file destinazione esiste giā;
   crea due file
chiamati pippo il primo nella directory Home il secondo nella directory
/tmp/ ;
   copia il file ~/pippo  sul file /tmp/pippo (che esiste giā
essendo stato creato al punto precedente) e quindi cp (diventato cp -i)
chiede se deve sovrascrivere.

mi sono documentato su "man"

b1 tbd

cp diventa interattivo e prima di sovrascrivere la destinazione chiede
conferma.

d non lo so (ancora)

e tbd

ciao