[LatinaLUG] A proposito dello streaming del consiglio comunale

Fabrizio Cuseo f.cuseo@panservice.it
Lun 30 Gen 2012 16:37:50 CET

Tanto per giocare (come dicevo, e' un ambiente di test):
- hdparm su uno storage freenas, atom 1,6Ghz, 2 dischi sata entry level da 500 giga, raid fatto da zfs
[root@localhost ~]# hdparm -tT /dev/sda

/dev/sda:
 Timing cached reads:   29008 MB in  2.00 seconds = 14539.53 MB/sec
 Timing buffered disk reads:   50 MB in  3.04 seconds =  16.43 MB/sec
[root@localhost ~]#

- hdparm su uno storage freenas, microserver hp (amd 1,3ghz dual core), 1 solo disco entry level da 250Gb, niente raid ovviamente

[root@localhost ~]# hdparm -tT /dev/sda

/dev/sda:
 Timing cached reads:   26688 MB in  2.00 seconds = 13374.03 MB/sec
 Timing buffered disk reads:  156 MB in  3.33 seconds =  46.89 MB/sec

La differenza e' che il primo ha interfaccia fast ethernet, il secondo una giga ethernet.

(tutto il test plant e' fatto con dei requisiti assolutamente sotto il minimo).