[LatinaLUG] BackupPC

Fabrizio Cuseo f.cuseo@panservice.it
Gio 8 Mar 2012 09:49:14 CET

> Attenzione quando si parla di Tar, la versione Debian e` castrata
> nella gestione delle ACL e degli attributi estesi. Nemmeno per
> quanto riguarda rsync si e` al sicuro su questo dettaglio, in quanto
> BackupPC utilizza una sua libreria che non implementa questi comandi

Uhm... non ho approfondito, ma per la parte client usa il comando rsync del client (che puoi parametrizzare per ogni singolo client da copiare), e ha bisogno della libreria rsynd del perl (che quindi presumo interagisca con le librerie rsync di sistema).
come gia' detto pero', non ho mai approfondito perche' ad oggi funziona un po' tutto.
C'e' anche da dire che, in genere, quando si fa un full backup di una macchina difficilmente poi si riutilizza questo full backup per fare un full restore, ma si vanno a recuperare solo le parti di filesystem interessate, magari mettendo in piedi una nuova versione del sistema operativo. Questo pero' dipende sempre dal tipo di macchina.

> Se non ricordo male, era fattibile

Si si, e' fattibile.

--
---